mercoledì 22 settembre 2010

Galliani: anticipata di due anni la fine del mondo

E così anche quest'anno il nullocrinito vice-presidente amministratore delegato (g.f., Zi Festr) della Associazione Calcio Milan sta cercando in tutti i modi di cambiare il calendario del campionato di serie A alla vigilia di Natale.
Noto per la sua profonda fede nonché per le indiscusse capacità di meteorologo, come testimonia il premio "Edmondo Bernacca" ricevuto pochi mesi fa, Adriano Galliani ha stabilito oggi (non è chiaro a quale titolo) l'impossibilità assoluta di giocare il campionato di calcio di serie A il 22 di dicembre, per due motivi fondamentali: il primo, ovviamente, è non turbare il raccoglimento dell'antivigilia alle famiglie italiane, che resterebbero certamente sconvolte in quel periodo dal vedere al ralenti i labiali dei giocatori in campo; il secondo è la certezza di violente precipitazioni nevose in tutta la penisola con il crollo delle temperature proprio il 22 dicembre 2010. Voci non confermate, in realtà, parlano del ritrovamento, avvenuto ieri proprio da parte di Galliani, di scritti Maya che anticiperebbero di due anni esatti la fine del mondo. Ma la notizia, per adesso, e per ovvi motivi, resta secretata.
La verità, ovviamente, è un'altra, e non fa neppure più notizia essendo la stessa dello scorso campionato (ricordate di quella partita pre-natalizia rinviata a Firenze per ghiaccio sugli spalti, non, come da regolamento, al giorno successivo, ma a data da destinarsi?). La verità è che l'AC Milan ha già promesso ai suoi campioni brasiliani (Ronaldinho, Robinho, Patinho...) le ferie. E' Galliani poveretto non può convincerli a restare...non avessero a scioperare...

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © After Fireworks