lunedì 4 ottobre 2010

Nuovo slogan, elezioni vicine?

Che le elezioni siano davvero vicine? Segnali ce ne sono. E non stiamo parlando certo delle esternazioni politiche dei preposti di palazzo. Stiamo parlando dello slogan coniato per il principale interesse nazionale: Scudetto per tutti.
Ormai meno tasse e un lavoro hanno fatto il loro tempo. Del resto in questo caso la platea è nettamente più vasta e la probabilità di riuscita nell'impresa promessa più o meno la stessa.
La classifica parla chiaro: se togliamo la Lazio, abbiamo 15 squadre in 4 punti, o se preferite 18 squadre in 6 punti. Si, certo, sono solo sei giornate, ma lo scorso campionato di questi tempi tra la prima e l'ultima c'erano 13 punti, quest'anno solo 9. E negli stessi 4 punti dopo la prima c'erano 6 squadre non 15.
Ad avvalorare l'ipotesi di elezioni anticipate, poi, c'è anche il riuscitissimo risultato di limitare lo storpiamento dello slogan. Scudetto per tutti si, ma non Scudetto per Totti. Almeno per il momento. Della Fiorentina preferisco tacere.
Si, d'accordo, questa è una idiozia. Però in un paese normale di dirla non verrebbe neppure in mente. Nel nostro, guardandoci intorno in questi ultimi anni,  voi dareste senza indugi la vostra vita per  l'impossibilità di questa tesi bislacca?

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © After Fireworks